Con una lunga e storica tradizione quasi centenaria alle spalle, il “Villa Reale Tennis” è il punto di incontro di tutti gli appassionati tennisti di Monza e della Brianza. Venite a trovarci e scoprite la bellezza di una partita a contatto con la natura del Parco, a due passi dal centro storico di Monza.
Prenotazioni Tennis
Prenotazioni Padel
Associati
 

Monza celebra il tennis con l’arte: da oggi la mostra diffusa Royal Tennis Art

Monza celebra il tennis con l’arte: da oggi la mostra diffusa Royal Tennis Art

Per celebrare l’ATP Challenger Atkinsons Monza Open 25 la città si trasformerà in un palcoscenico per l’arte, grazie alla mostra diffusa “Royal Tennis Art”.

L’iniziativa, promossa da Confcommercio Monza in collaborazione con i negozi del centro storico, nasce con l’intento di valorizzare il legame tra dinamismo sportivo e creatività artistica.

Curata da Amerigo Concept Store e Arc Gallery, la mostra vedrà protagonisti artisti selezionati che interpreteranno il tennis attraverso opere uniche, ispirate alla potenza, all’eleganza e al movimento del gioco.

Dal 2 al 13 aprile, le creazioni saranno esposte nelle vetrine e negli spazi commerciali aderenti, trasformando il centro di Monza in una galleria d’arte a cielo aperto. Un progetto che non solo arricchisce l’offerta culturale della città, ma rappresenta anche un’opportunità per valorizzare il tessuto commerciale locale, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva tra sport e arte.

Saranno 14 i negozi che ospiteranno le opere, creando un vero e proprio itinerario artistico:

 Via Carlo Alberto: Amerigo Concept Store, L’Angolino Casa, Punti e Fantasia, Martino Midali, Castignoli, Tornaghi, Agapanthus.
 Piazza Carrobiolo: Clan Monza
 Piazza Roma: Bar Il Moderno
 Via Italia: Andros
 Via Manzoni: Ottica Riga
 Via Spalto Piodo: Arc Gallery
 Via Martiri della Libertà: BCC Carate Brianza – Filiale di Monza
 Via Vittorio Emanuele: Totem Immobiliare
 Villa Reale Tennis

I protagonisti di “Royal Tennis Art” sono artisti di grande talento, selezionati per la loro capacità di raccontare la passione per il tennis attraverso l’arte. Tra loro: Akila Porage, Alketa Delishaj, Andy-Bluvertigo, Carlo Olper, Cupydo, Davide Romanò, Felice Terrabuio, Ilaria Franza, Isa Locatelli, Marco Larcher, Mauro Calvi, Paolo Monga, Paolo Natale, Roberto Spadea, Saviana Brivio.

Per scoprire le opere e gli artisti coinvolti: www.amerigoconceptstore.it

“Royal Tennis Art” è molto più di una mostra: è un’esperienza culturale che sottolinea la capacità di Monza di essere un punto di riferimento per lo sport, l’arte contemporanea e il commercio di qualità. L’iniziativa celebra il profondo legame tra competizione e creatività, tra gesto atletico e ispirazione artistica, regalando alla città un’atmosfera vibrante e coinvolgente.

Monza con Atkinsons Monza Open 25 si veste di colori, forme ed emozioni, trasformandosi in un luogo in cui arte e sport si fondono in un racconto di bellezza e passione.