chi-siamo

Chi siamo

Il “Centro Sportivo Villa Reale” nasce dal progetto di tre amici: il tecnico nazionale Duvier Medina, Carlo Colombo e un imprenditore di Monza. Assieme a uno staff di primo livello, portano avanti l’ambizioso progetto di far “rinascere” il tennis a Monza.

Nel mese di Luglio 2015, a seguito di un regolare bando indetto dal Consorzio Parco e Villa Reale e dal Comune di Monza, i tre ricevono le chiavi dello storico impianto di via Boccaccio: inizia così un nuovo capitolo nella storia sportiva della città.

La struttura avuta in eredità dalla precedente gestione non è in condizioni di operare e cominciano così subito i lavori di ristrutturazione totale dell’area di 132 mq destinata agli spogliatoi, maschili e femminili, e all’ufficio segreteria del Centro. Contemporaneamente quattro campi, a partire dalla metà di Ottobre, vengono coperti con nuovi palloni a risparmio energetico, così come di ultima generazione sono le caldaie impiegate. Ciò permette già dal primo anno di aumentare il comfort e la sicurezza dei giocatori, abbattendo al contempo le emissioni di oltre il 50%.

Attualmente si accede ancora all’impianto varcando lo storico portale di via Boccaccio, in futuro, per questioni di sicurezza, questo resterà solo pedonale: le auto entreranno da un secondo ingresso, da realizzarsi nel controviale, da cui si accederà a un parcheggio da oltre 40 posti.

L’idea è quella di creare un vero e proprio centro di eccellenza all’interno di una location che gode di una posizione privilegiata, a due passi dal centro storico di Monza, confinante con la Villa Reale e all’interno di un parco secolare.

La completa ristrutturazione della club house, che avrà termine nella primavera 2016, vedrà l’inaugurazione di un nuovo ristorante, che internamente conterà circa cento posti a sedere e disporrà anche di un’area esterna nei mesi estivi.

Il “Villa Reale Tennis” non è più un circolo privato come è sempre stato, ma diviene ora un Centro aperto a chiunque abbia intenzione di avvicinarsi alla disciplina.

Il programma per il futuro è entusiasmante e pieno di novità che ancora non possono essere rivelate. Seguiteci da vicino e partecipate con noi a questa grande avventura.

Venite a trovarci, vi attendiamo!


Scopri cosa la stampa dice di noi.